Registratore vocale

Cosa sono i registratori audio?

I registratori vocali spia sono dispositivi di sorveglianza audio di dimensioni ridotte eadelevata autonomia ideali per effettuare registrazioni ambientali spia di ottima qualità. Tutti i nostri micro registratori sono realizzati grazie ad un processo di miniaturizzazione studiato per ridurre al minimo le dimensioni mantenendo comunque un’elevata autonomia.
Ciò che molti non sanno è che più sono piccoli i registratori audio minore è l’autonomia questo perché per ridurre le dimensioni è necessario impiegare batterie più piccole e ciò causa una diminuzione di autonomia durante la registrazione audio. Ecco perché i nostri tecnici progettano e studiano i migliori metodi di miniaturizzazione selezionando i migliori componenti elettronici.
I registratori audio sono dispositivi di registrazione audio digitale composti da: un microfono integrato, un registratore digitale in grado di memorizzare i suoni e le voci captate nella memoria integrata oppure in una scheda di memoria MicroSd, un chipset audio grazie al quale è possibile gestire la memorizzazione del suono oppure la gestione dell’attivazione vocale vox e la batteria grazie alla quale è possibile alimentare il dispositivo. Di seguito illustreremo e spiegheremo in dettaglio le varie caratteristiche e funzioni di ogni componente di un registratore audio.

Microfono professionale

Il microfono è uno dei componenti più importanti dei registratori vocali in quanto è il componente che ha il compito di captare e memorizzare il suono. Tutti i nostri registratori audio sono realizzati con microfono altamente professionali grazie ai quali è possibile percepire i suoni anche a notevole distanza. Maggiore è la sensibilità del microfono maggiore è la distanza di percezione dei suoni. Mediamente un buon registratore audio è in grado di captare suoni ad una distanza di circa 6 metri. Alcuni dei nostri modelli di registratori audio sono in grado di arrivare anche a 10 o 12 metri circa. L’impiego di un microfono professionale è l’unico modo per ottenere registrazioni vocali chiare e nitide.

Sistema di registrazione digitale

I registratori audio possono memorizzare le registrazioni vocali grazie ad una memoria integrata oppure grazie ad una scheda di memoria MicroSd. Questa caratteristica varia in base al modello di registratore vocale. Sostanzialmente non esiste nessuna differenza a livello qualitativo delle registrazioni. E’ esclusivamente un fattore di realizzazione del dispositivo.

Chipset audio

Il chipset audio di un registratore è il processore del dispositivo ed il componente che ha il compito di gestire la memorizzazione dei suoni e delle voci. L’impiego di un ottimo chipset garantisce delle registrazioni vocali di qualità ottima. Inoltre il chipset è il componente del registratore che ha il compito di gestire la funzione di attivazione vocale. Un chipset avanzato prevede infatti l’impiego della funzione di attivazione vocale vox.

Batteria

La batteria è il componente che ha il compito di alimentare il dispositivo di registrazione vocale. L’impiego di batterie di qualità garantisce una maggiore autonomia del dispositivo. Tutti i nostri registratori audio sono realizzati impiegando le migliori batterie questo ci garantisce un’elevata autonomia anche a dimensioni veramente minime.

Vuoi acquistare un registratore audio?

Se vuoi acquistare un registratore audio chiamaci e riceverai una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri tecnici specializzati in dispositivi di sorveglianza audio.